Teofrastina Forte

Teofrastina Forte info

SENZA

Glutine, Lattosio, Conservanti,

senza Zuccheri aggiunti. 

Teofrastina Forte

Coadiuvante per le patologie del microcircolo venoso.

INDICAZIONI:

•  Turbe della circolazione venosa
•  Fragilità capillare
•  Familiarità alla fragilità capillare
•  Varici, edemi, geloni, emorroidi 
•  Flebiti, prostatiti 
•  Couperose 
•  Rettocolite ulcerosa

INGREDIENTI:
•  Ippocastano. L’estratto di IPPOCASTANO, contenente il fitocomplesso di escina, cumarine, flavonoidi e tannini, possiede proprietà antinfiammatoria e antiedemigena, peculiarità che lo rende utile nell’ aumentare la resistenza capillare e migliorare il drenaggio linfatico, riducendo rapidamente gonfiore ed edema vascolare a livello della microcircolazione capillare. Rusco. L’ estratto secco del rizoma di RUSCO possiede un elevato contenuto di saponine (ruscogenina e neoruscogenina), e si rivela un importante aiuto per ridurre la vasodilatazione e l’infiammazione vascolare. Inoltre, 
esse possiedono elevata attività vasocostrittrice, rendendo tale estratto particolarmente efficace nei confronti di episodi di Insufficienza Venosa Cronica (IVC) ed emorroidi. La presenza nell’estratto dell’inibitore dell’ elastasi, contribuisce anche a rallentare l’invecchiamento e la perdità di tonicità del tessuto venoso.
•  Vitis vinifera. I polifenoli (leucoantocianine) ottenuti per via estrattiva dai semi della VITIS VINIFERA, sono considerate ad oggi tra le sostanze anti-ossidanti più attive che si conoscano, possiedono spiccata attività nei confronti di enzimi come la xantino-ossidasi, l’elastasi, la collagenasi, e la beta-glucuronidasi, garantendo così un’efficace azione capillaro-protettiva.
E’ da evidenziare l’attività dei Triterpeni rivolta soprattutto ai fibroblasti, e quindi al miglioramento dei processi di riparazione 
delle ferite, alla migliorata riepitelizzazione ed alla normalizzazione del connettivo perivascolare, favorendo il mantenimento del tono e della elasticità della parete vascolare venosa.
Inoltre l’azione dei flavonoidi trova utile impiego nella insufficienza venosa degli arti inferiori e delle sue complicanze (varici, edemi, varicoflebiti) e nelle forme emorroidarie e nei processi infiammatori recidivanti.
La bibliografia riporta anche casi positivi nella rettocolite ulcerosa e nel Morbo di Crohn.

ASSUNZIONE:
Si consiglia l’assunzione di due ovalette al giorno, o secondo indicazione specialistica. Assumere a stomaco pieno. 
 

AVVERTENZE:
Tenere fuori della portata dei bambini. Non superare le dosi consigliate. In caso di gravidanza consultare il proprio medico. 
Sconsigliato a chi effettua terapie con anticoagulanti. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.

Ausilium 20 plus
Ausilium Crema tubo
Ausilium forte 300 g
Ausilium Crema bst
Ausilium Lavanda
Teofrastina Forte
Adolci
Cistiquer
d-mannoro
Dimannart
Heuresis
Deaflor 60
D-magnesio
Teofrastina
Sette +
Nonidea cpr
Nonidea succo
Noni Ray Care
Lenicand
Deaflor 180
Deasnell
Ausilium Ph4
Ausilium forte 150 g
Ausilium 20 plus gallery
Xerem emu gallery
Xerem spray gallery
Xerem tubo gallery